L’Assemblea annuale della Confraternita si è svolta Domenica 11 novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Asolo alla presenza di numerosi Confratelli e amici.
Il Gran Maestro Franco Dalla Rosa ha analizzato le attività svolte nel corso del 2018, soffermandosi su alcune tematiche legate al territorio e sul viaggio di studio compiuto a maggio in Lazio.
Il Gran Maestro ha inoltre presentato il programma per il prossimo anno, che preve del’organizzazione di un Convegno internazionale di alto livello sulle tematiche di sostenibilità o su Vino e salute, argomenti molto attuali e di estremo interesse.
Il Confratello Emiliano Garbujo ha donato a ciascun partecipante il libro “Montello”, che parla del nostro territorio Montelliano durante il primo conflitto mondiale.
Il ricordo toccante del Confratello Agostino Consalter, che ci ha lasciati lo scorso settembre, è stato affidato al Confratello Franca Basso, che con poche parole è riuscita a ritrarne la forte personalità, l’eleganza e la grande generosità.
A seguire l’ investitura di due nuovi Confratelli:
- ENRICO BEDIN
- VALTER PORCELLATO
La serata si è conclusa con la cena presso il Ristorante “Locanda Baggio” ad Asolo, accompagnata dagli ottimi vini deiConfratelli Antonio Dal Bello (Dal Bello vini), Andrea Sbrissa (Tenuta Baron), Valter Porcellato (La Caneva dei Biasio) e Lino Forner (Pat del Colmel).