La Confraternita Vini Asolo Montello

La Confraternita dei Vini Montello e Colli Asolani (oggi Confraternita Vini Asolo Montello) è stata fondata nel 1988, su intuizione dell’Enologo Pier Luigi Menini, storico direttore della cantina Sociale Montelliana e dei Colli Asolani, assieme a 11 soci fondatori. Si tratta di una Associazione volontaria che ha lo scopo di mantenere e sviluppare le tradizioni dei prodotti vitivinicoli della zona e di promuoverne la diffusione e la divulgazione, favorendo ogni iniziativa mirante ad esaltarli. Si prefigge inoltre di creare rapporti di collaborazione, amicizia e solidarietà tra i soci stessi. Questa Confraternita non ha carattere, scopi o riferimenti di ordine politico o religioso. I confratelli si distinguono in: fondatori, ordinari ed onorari.

Organismi e cariche

Dal 1988 la Confraternita Vini Asolo Montello sviluppa e promuove le tradizioni dei prodotti vitivinicoli delle nostre terre.

I Confratelli

La Confraternita Vini Asolo Montello conta tra i propri Confratelli decine e decine di esimi rappresentanti della cultura vitivinicola del territorio dell’Asolo Montello.

L'organigramma

Nel rispetto degli obiettivi espressi con lo Statuto originale del 1988, la Confraternita Vini Asolo Montello è guidata da organismi e cariche interne.

Lo Statuto

Lo Statuto è il documento costitutivo dell’Associazione e sancisce i diritti e i doveri dei Confratelli, oltre alle modalità di rappresentanza e di amministrazione.

Aggiornamenti dalla Confraternita

Leggi il blog della Confraternita Vini Asolo Montello per le ultime novità.

Torna in alto