Agriturismo Al Paradiso – Nervesa della Battaglia – 11 Novembre 2021

L’Assemblea annuale 2021, svoltasi giovedì 11 novembre a Nervesa, ha deliberato la nomina di quattro nuovi Confratelli: Giuseppe Andreatta, Antonio Antonazzi, Enrico Bresolin e Alberto Serena.

Nel corso della serata si sono svolte anche le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali. Confermato all’unanimità il Capitolo, in carica per altri tre anni,  guidato dal Gran Maestro Franco Dalla Rosa, dal Tesoriere Guglielmo Alba, dal Cancelliere Paolo Sartor, dal Segretario Antonio Dal Bello e dal Cerimoniere Antonio Zamboni. Al Collegio dei Revisori sono stati riconfermati  Camilla Menini, Elvio Forato e Ferdinando Pellizzari. Riconfermato anche il Collegio dei Probiviri, formato da Emiliano Garbujo, Silverio Zaffaina e Giuseppe Zanin.  Il Collegio dei Revisori ha auspicato il ritorno della Bottiglia della Confraternita, nuove iniziative aperte anche al pubblico e la nomina di nuove future Consorelle. Il Capitolo ha approvato all’unanimità.    Il Gran Maestro  si è soffermato sull’andamento produttivo dell’annata 2021 nel mondo, sia  a livello quantitativo che qualitativo, ricordando  che la forza dei vini italiani sta nella loro storia e nel territorio da cui provengono, territorio che sempre devono promuovere. Il GM ha parlato poi di cambiamenti climatici e sostenibilità ambientale e si è poi soffermato sui vari significati della ricorrenza di San Martino, quale chiusura dell’annata agraria e come data di commercializzazione del vino nuovo, e ha ricordato la storia del Santo, oltre alle tradizioni popolari e culinarie ad esso correlate.

Relazione del Revisore dei Conti Camilla Menini

Relazione del Tesoriere Guglielmo Alba
Il Gran Maestro procede alle intronizzazioni
I Confratelli Paolo Sartor e Martino Caeran presentano il nuovo Confratello Alberto Serena
Intronizzazione di Alberto Serena
Vestizione di Alberto Serena
Il Gran Maestro ricorda che in passato i nuovi Confratelli dovevano bere ben due bicchieri di vino come prova degustazione: uno rosso e uno bianco!
Prova di degustazione di Alberto Serena
Enrico Bresolin a 29 anni è diventato il Confratello più giovane!
Intronizzazione di Giuseppe Andreatta
Giuseppe Andreatta
Antonio Antonazzo
Enrico Bresolin
Alberto Serena

Organismi e cariche

Dal 1988 la Confraternita Vini Asolo Montello sviluppa e promuove le tradizioni dei prodotti vitivinicoli delle nostre terre.

I Confratelli

La Confraternita Vini Asolo Montello conta tra i propri Confratelli decine e decine di esimi rappresentanti della cultura vitivinicola del territorio dell’Asolo Montello.

L'organigramma

Nel rispetto degli obiettivi espressi con lo Statuto originale del 1988, la Confraternita Vini Asolo Montello è guidata da organismi e cariche interne.

Lo Statuto

Lo Statuto è il documento costitutivo dell’Associazione e sancisce i diritti e i doveri dei Confratelli, oltre alle modalità di rappresentanza e di amministrazione.

Aggiornamenti dalla Confraternita

Leggi il blog della Confraternita Vini Asolo Montello per le ultime novità.

Torna in alto