Sala dei Grani Comune di Montebelluna – Numerosi Confratelli hanno partecipato sabato 27 agosto alla cerimonia di presentazione della bottiglia Consortile Asolo Prosecco DOCG nella tipologia Brut, introdotta dal Consorzio Vini Asolo Montello alla presenza del Vice Sindaco di Montebelluna Elzo Severin, del Sindaco di Asolo Mauro Migliorini, dell’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Treviso Mirco Lorenzon, del presidente Gruppo Vinicolo di Unindustria Ivo Nardi, del Presidente Emerito dell’AIS Eddy Furlan e del nostro Gran Maestro Franco Dalla Rosa.

Si tratta di un Asolo Docg Superiore nella tipologia Brut, prodotto con lieviti indigeni da uve Glera provenienti da soli vigneti dell’area Asolo Montello. “Nato dal lavoro corale del nostro Gruppo Giovani, questo Prosecco rappresenterà non solo i produttori, ma anche il territorio – spiega Armando Serena, Presidente del Consorzio. Per la fermentazione sono stati infatti scelti i lieviti autoctoni selezionati nel corso di una recente sperimentazione. Un modo in più per caratterizzare fortemente il nostro prodotto e distinguerlo da quello delle altre denominazioni”. Alzando il calice in un brindisi contagioso, il nostro Gran Maestro e Vice Presidente del Consorzio Franco Dalla Rosa ha voluto sottolineare come un buon lavoro di team possa produrre un ottimo risultato dalle potenzialità enormi.

La bottiglia propone un’immagine fresca: etichetta a sfondo bianco con il logo del Consorzio e capsula nera con un bindello applicato per raccontare il progetto.

Organismi e cariche

Dal 1988 la Confraternita Vini Asolo Montello sviluppa e promuove le tradizioni dei prodotti vitivinicoli delle nostre terre.

I Confratelli

La Confraternita Vini Asolo Montello conta tra i propri Confratelli decine e decine di esimi rappresentanti della cultura vitivinicola del territorio dell’Asolo Montello.

L'organigramma

Nel rispetto degli obiettivi espressi con lo Statuto originale del 1988, la Confraternita Vini Asolo Montello è guidata da organismi e cariche interne.

Lo Statuto

Lo Statuto è il documento costitutivo dell’Associazione e sancisce i diritti e i doveri dei Confratelli, oltre alle modalità di rappresentanza e di amministrazione.

Aggiornamenti dalla Confraternita

Leggi il blog della Confraternita Vini Asolo Montello per le ultime novità.

Torna su